Nuovi grattacapi per LeEco Bloccati alcuni asset per mancanza di fondi -
LeEco 04/07 04/07

Nuovi grattacapi per LeEco
Bloccati alcuni asset per mancanza di fondi

La condizione societaria di LeEco non è sicuramente delle migliori da qualche tempo a questa parte, sebbene i device della compagnia abbiano avuto modo di convincere tantissimi appassionati di tecnologia per il loro rapporto qualità/prezzo e la componentistica di tutto rispetto. Al momento, tuttavia, la situazione sembra alquanto tragica, nonostante le parole del CEO, Jia Yueting, il quale aveva annunciato in una recente assemblea dei soci di aver risolto i probemi economici insorti.

Come un fulmine a ciel sereno, la corte dei conti cinese ha annunciato di aver bloccato alcuni asset della compagnia a causa dei mancati pagamenti dovuti ad un'ente bancario operante a livello locale nel paese asiatico. L'importo equipollente agli asset bloccati, intestati al CEO e a sua moglie, sono equipollenti ad un valore pari a 182 milioni di dollari ed il provvedimento giudiziario arriva dopo la richiesta esposta dalla China Merchants Banck, ente finanziario cinese. Sebbene la società per ultima menzionata abbia provato a risolvere la situazione, credendo nella bona fides di LeEco, la banca è passata ad azioni legali per via dell'insolvenza da parte della Leshi Holdings. Stando alle parole della società asiatica, il provvedimento sarebbe dovuto ad alcuni prestiti monetari concessi per il mercato smartphone di LeEco, confermando, però, che c'erano abbastanza risorse da coprire il buco economico dovuto alla banca.

Al momento non sappiamo ancora se LeEco si sta lentamente abbandonando all'idea di un progressivo fallimento, ma nelle scorse settimane si stava parlando dell'arrivo di un'ingente capitale finanziario per salvare i vari asset. Staremo a vedere!


Seguiteci anche su:

Facebook: https://www.facebook.com/Mastmen.net/

Gruppi Telegram official: https://telegram.me/Guerz

Gruppi Telegram foto: https://telegram.me/mastguerzpics

Instagram:https://www.instagram.com/mastmenpic/

Supporto telegram: @mastmen

di Francesco (info@mastmen.net) - 04/07/2017


Parole chiave:

LeEco

Condividi questo articolo



Commenti

 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi