Qualcomm presenta Snadragon 450 Tanta potenza e pochi consumi per il SoC low-end -

Qualcomm presenta Snadragon 450
Tanta potenza e pochi consumi per il SoC low-end

I processori Snapdragon di Qualcomm sono sicuramente quelli più diffusi su scala globale e la compagnia di San Diego non finisce mai di migliorarli sotto tutti i punti di vista, con nuove versioni e le varie migliorie. Quest'oggi, in occasione del Mobile World Congress 2017 di Shangai, la società ha annunciato al mondo intero la disponibilità di un nuovo processore della famiglia 4xx, ovvero lo Snapdragon 450.

Successore di Snapdragon 435, il nuovo SoC della compagnia statunitense ha l'intento di portare su un nuovo livello le prestazioni dei device che adotteranno questa soluzione, andando anche a migliorare i consumi energetici. Il nuovo processore è prodotto con tecnologia FinFET a 14 nm, grazie alla quale sono garantiti buoni livello di consumo energetico, superiore del 30% rispetto al passato ed in grado di supportare la ricarica veloce Qualcomm QuickCharge 3.0. La CPU è un'unità octa-core ARM Cortex A53 in accoppiata con una GPU Adreno 506, entrambi in grado di garantire un'incremento di potenza pari al 25% rispetto alla precedente versione. Importante novità si segnalano nel comparto fotografico, in grado di supportare moduli singoli fino a 21 Mpx e doppi 13 Mpx+13 Mpx, ma importante è la presenza della tecnologia Live Bokeh, ovvero per l'effetto Bokeh in tempo reale. La parte della connettività è poi curata dal modem Snapdragon X9 LTE, in grado di raggiungere una velocità teorica pari a 300 Mbps in download e 150 Mbps in upload.

Al momento non sappiamo quali terminali saranno dotati di questo nuovo processore, ma la disponibilità dovrebbe essere raggiunta entro la fine dell'anno, in quanto la produzione inizierà nel Q3 2017.


Seguiteci anche su:

Facebook: https://www.facebook.com/Mastmen.net/

Gruppi Telegram official: https://telegram.me/Guerz

Gruppi Telegram foto: https://telegram.me/mastguerzpics

Instagram:https://www.instagram.com/mastmenpic/

Supporto telegram: @mastmen

di Francesco (info@mastmen.net) - 28/06/2017


Condividi questo articolo



Commenti

 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi