OnePlus 5 è ufficiale: Snapdragon 835 e doppia fotocamera Tanta potenza e qualità per il nuovo top di gamma -
OnePlus OnePlus 5 20/06 20/06

OnePlus 5 è ufficiale: Snapdragon 835 e doppia fotocamera
Tanta potenza e qualità per il nuovo top di gamma

Dopo mesi e mesi di rumor e leak ufficiosi, oggi finalmente è stato presentato al mondo intero il nuovo top di gamma della compagnia cinese OnePlus. Stiamo ovviamente parlando di OnePlus 5, un terminale che non ha nulla da invidiare ai device high-end della concorrenza e che rappresenta la quarta incarnazione della filosofia della società asiatica, iniziata con il tanto acclamato OnePlus One nel lontano 2013.

OnePlus 5 è un terminale che punta dritto al sodo, con specifiche assolutamente di ottimo livello e pochi fronzoli inutili. Infatti, questo modus operandi lo si nota già nel momento in cui lo si osserva a livello estetico. infatti, non abbiamo delle linee avveneristiche come quelle di Samsung Galaxy S8, con bordi curvi e Infinity Display, bensì ci troviamo dinanzi ad un cellulare dai tratti molto tradizionali e semplici, quasi assimilabili a quelle viste su Huawei P10 e iPhone 7. Partendo dal display, abbiamo un'unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, quindi 1920 x 1080 pixel, di tipo AMOLED mentre il processore è il più recente ed il più potente Qualcomm Snapdragon 835. A coadiuvare il tutto abbiamo sia la scheda grafica Adreno 540 che 8 GB di RAM, mentre dovremmo avere ben 128 GB di storage interno UFS 2.1 non espandibile. OnePlus 5 pone anche l'attenzione sul comparto fotografico, progettato con l'esperto di fotografia DxO Mark. Abbiamo un doppio obiettivo costituito da un sensore principale Sony da 16 Megapixel con apertura focale f/1.7 ed un secondo sensore "telescopico", con diversa lunghezza focale, da 20 Megapixel e apertura focale f/2.6. La fotocamera anteriore è una 16 Megapixel Sony IMX371 con apertura focale f/2.0.  Non mancano, ovviamente, tutti i sensori del caso come Bluetooth 5.0, GPS assistito da Glonass, connettività LTE fino ad 1 Gbps e Wi-Fi a/b/g/n/ac. La batteria avrà una capacità pari a 3300 mAh ed il sistema operativo è Android Nougat 7.1 con la solita personalizzazione OxygenOS della compagnia. Le varianti cromatiche saranno due, ovvero Midnight Black e Slate Gray.

Al momento non sappiamo ancora quando il prodotto potrà essere inserito nel catalogo del nostro store, ma vi invitiamo a rimanere connessi con noi per essere aggiornati su ogni novità di questo genere.


Seguiteci anche su:

Facebook: https://www.facebook.com/Mastmen.net/

Gruppi Telegram official: https://telegram.me/Guerz

Gruppi Telegram foto: https://telegram.me/mastguerzpics

Instagram:https://www.instagram.com/mastmenpic/

Supporto telegram: @mastmen

di Francesco (info@mastmen.net) - 20/06/2017


Parole chiave:

OnePlus , OnePlus 5

Condividi questo articolo



Commenti

 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi