Google rilascia Android O DP3 Ecco le tante novità di questa Developer Preview -

Google rilascia Android O DP3
Ecco le tante novità di questa Developer Preview

Come ormai tradizione da qualche anno a questa parte, anche quest'anno Google sta aggiornando la Developer Preview della prossima versione del suo sistema operativo mobile in maniera costante. In questo caso, siamo arrivati alla Developer Preview numero tre di Android O, il quale comincia a prendere forma in maniera netta, con novità rilevanti sia sotto il punto di vista estetico che sotto quello prettamente funzionale.

Con quella che dovrebbe essere la penultima versione della Developer Preview di Android O, sia ha finalmente il salto ufficiale alla versione 26 delle API del sistema operativo di Google. Infatti, sebbene al momento sappiamo solamente che questa nuova distribuzione dell'OS sarà numerata 8.0, la casa di Mountain View ha deciso di rilasciare questa nuova versione delle API, in modo da garantire il rilascio delle versioni alpha, beta e produzione delle applicazioni da parte dei sviluppatori sui canali ufficiali.

Inoltre, questa nuova versione della Developer Preview porta un nuovo aggiornamento per l'applicazione Camera, che arriva alla numerazione 4.4.012. Le novità di questo update stanno in un'interfaccia più curata, rivista nei particolari, con una nuova animazione per il passaggio tra le varie modalità.

Un altro dettagli estetico riguarda l'introduzione dell'animazione nel menù delle informazioni relative alla batteria. Sarà ora possibile, all'apertura della relativa opzione un'animazione che mostrerà il livello di carica real-time.

Sebbene questo particolare estetico possa risultare di poco conto, ce ne sono due davvero interessanti e carini. Innanzitutto abbiamo la possibilità, da parte degli sviluppatori, di personalizzare la notifica delle proprie app a tendina totalmente abbassata in base al contenuto mostrato al momento. Attualmente, solo YouTube, Spotify e Play Music godono di questa novità davvero gradevole.

Inoltre, ora abbiamo la possibilità di scegliere che forma dare alle icone del nostro launcher tra le già presenti Square, Rounder Square e Squircle, e Teardrop, ovvero la stessa forma che attualmente è presente nell'applicazione Duo.

Le ultime novità inserite riguardano l'inserimento delle patch del 5 maggio 2017, l'assenza di alcune opzioni dal System UI Tuner, una nuova versione dell'applicazione orologio, con la presenza di una nuova icona ed uno sfondo differente rispetto al passato ed una icona persistente per la presenza di app in background. Ovviamente al momento questa distribuzione DP 3 del sistema operativo Android O 8.0.0 è supportata dai device Nexus e Pixel, ed è installabile solo per coloro che hanno scelto di aderire al progetto Developer Preview.


Seguiteci anche su:

Facebook: https://www.facebook.com/Mastmen.net/

Gruppi Telegram official: https://telegram.me/Guerz

Gruppi Telegram foto: https://telegram.me/mastguerzpics

Instagram:https://www.instagram.com/mastmenpic/

Supporto telegram: @mastmen

di Francesco (info@mastmen.net) - 09/06/2017


Parole chiave:

Android , Android O , Android O DP3

Condividi questo articolo



Commenti

 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi