Installare su mi5c la rom italiano con banda 3g funzionante -

Installare su mi5c la rom italiano con banda 3g funzionante

Dopo un po' di attesa finalmente possiamo dire che anche il Mi5c potrà essere usato in Italiano senza avere problemi del 3g.

Sì, da qualche giorno è disponibile finalmente la ROM che permette di risolvere i problemi delle bande. in associato abbiamo anche un video di Guerz86 che mostra la reale funzione. Infatti come molti di voi sanno, il Mi5c è stata destinato solo al mercato cinese e questa cosa non è stata gradita a tutti gli amanti della Xiamo e quindi ci siamo messi all’opera per trovare una soluzione. Oggi abbiamo la prima rom che permette di far funzionare alla perfezione questo splendido terminale. 

Quindi armatevi di santa pazienza che vi spiegheremo passo passo come installare la nuova ROM.

È molto semplice, sono più meno le stesse procedure che si usano anche con gli alti terminali ma con qualche accorgimento in più da tenere in considerazione.

Prima cosa vi serve:

  1. miunlock (scaricate questo tool per sbloccare il terminale)
  2. TWRP ( piattaforme dove potete installare la ROM)
  3. ROM (stiamo parlando del sistema operativo)
  4. ADB (necessario per installare la TWRP e la ROM)

Bene iniziamo. Per prima cosa abilitiamo gli ADB da telefono diventando sviluppatori cliccando 7 volte nelle info sulla versione MIUI, poi bisogna sbloccare il telefono, apriamo il miunlock e procediamo per lo sblocco seguite questa guida.

Una volta ottenuto lo sblocco apriamo gli ADB scaricati e in questa cartella copiamo la TWRP scaricata rinominiamola recovery.img “facciamo attenzione che il Pc abbia le estensioni di file abilitate altrimenti si potrebbe ripetere due volte .img”. Ora da telefono andiamo in modalità fastboot, colleghiamolo al Pc e procediamo ad installare la TWRP, apriamo la cartella ADB cliccando all’interno della cartella shift + tasto destro del mouse e scegliamo apri finestra di comando qui nel riquadro nero selezioniamo questi due comandi “fastboot flash recovery recovery.img” invio poi “fastboot boot recovery.img

Bene ora la TWRP è installata adesso andiamo in recovery. Se non va in automatico premete da telefono spento power + tasto volume sul terminale. Qui dobbiamo fare alcune operazioni prima cosa wipe in questo modo eliminiamo la rom esistente.

Poi copiamo la ROM scaricata nella cartella ADB rinominiamola adb sideload sempre con il telefono collegato al Pc e da TWRP andiamo nella sezione sideload o installa e diamo comando adb sideload, partirà l’installazione della Rom nuova attendete un po di tempo una volta finito riavviate il telefono, potete anche scollegare poi dal Pc.

 Aspettate il riavvio ci vuole un po' dopo la nuova installazione e una volta riavviato seguite questa procedura per abilitare le bande.

*#*#1#*#* --> TEL_Assistant --> Telephony --> Radio Acces Tec --> change to 5 Mode
 * # * # 4636 # * # * II Sim 1 and choose LTE /TD- SCMDA / WCMDA

Il vostro Mi5c ora è perfettamente configurato per le bande europee. Godetevi questo nuovo terminale. Se questa guida vi è piaciuto condividete e seguiteci Buon divertimento.


Seguiteci anche su:

Facebook: https://www.facebook.com/Mastmen.net/

Gruppi Telegram official: https://telegram.me/Guerz

Gruppi Telegram foto: https://telegram.me/mastguerzpics

Instagram:https://www.instagram.com/mastmenpic/

Supporto telegram: @mastmen

di Nico@Diego (info@mastmen.net) - 20/04/2017


Parole chiave:

Mi5c , Mi5c 3g , xiaomi Mi5c

Condividi questo articolo



Commenti

 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi