Mi Note 2 disponiblie la weekly o stable da Xiaomi eu -


Mi Note 2 disponiblie la weekly o stable da Xiaomi eu

Xiaomi Mi Note 2 pronti per la Rom?

 

Dopo soli 15 giorni, abbiamo disponibile una nuova guida per la ROM in Italiano per il nuovo Xiaomi Mi Note 2.

Questa guida e dedicata alla Xiaomi.eu la ROM che io più preferisco, come consuetudine c’è bisogno dello sblocco bootloader, poi scaricare ADB, TWRP sotto il nome di scorpio e ROM, potete scegliere weekly o stable.

Mi Note 2 64GB

Mi Note 2 128GB

 

Allora iniziamo subito, prima cosa il MI note 2 deve essere carico al 100%, poi andiamo nel setting/about phone e clicchiamo 7 volte consecutive miui 8.1, diventeremo sviluppatori.

Ora per rendere il Mi Note 2 visibile al PC andate in, setting/additional setting/developer options e abilitate sotto la voce debugging USB debugging, questo vi permetterà di sbloccare il vostro Mi Note 2, altrimenti si fermerà sempre al 40% o 50%.

(Prima di andare in fastboot vi consiglio di copiare la ROM nel telefono dove vi pare, io di solito lo copio nella cartella download, o se preferite lo potete fare anche via OTG).

vi ricordo sempre che si necessita di un account MIUI per sbloccare, quindi se non ne avete fatene uno. "Breve guida per rischiesta di sblocco"

Colleghiamo il Mi Note 2 al PC spegniamo e andiamo in fastboot con tasto di accensione e volume giù contemporaneamente.

Fatto questo possiamo procedere con lo sblocco, andate sul sito ufficiale per scaricare il Mi Flash per Unlock, abbiamo preparato una breve guida che può tornare utile per i nuovi utenti di Xiaomi. 

“Rimaniamo sempre in modalità fastboot”

Ora ottenuto lo sblocco andiamo avanti, ci servono gli ADB e la TWRP scaricati prima, estraiamo entrambi dove vogliamo ne nostro PC, poi apriamo la cartella ADB fino al punto dell’immagine qui sotto e copiamo dentro questa cartella l’estratto della TWRP.

Rinominiamo il file con il nome recovery.img, vi ricordo di fare attenzione, all’esenzione dei file nel vostro PC dovete abilitarlo tramite barra degli strumenti/proprietà o visualizza/estensione nomi file, questo serve per impedire di ripetere due volte il valore del formato del file in questo caso .img.

Ora premiamo nella cartella ADB tasto mouse destro e shift (sarebbe tasto maiuscolo), Apri finestra di comando quì.

E scriviamo nella schermata nera fastboot flash recovery recovery.img e invio poi scriviamo fastboot boot recovery.img, con questo abbiamo installato la TWRP, il Mi Note 2 si riavvierà in automatico in TWRP.

Da qui selezioniamo prima la lingua, che di solito appare in cinese, c’è anche l’Italiano per chi lo desidera.

Poi andiamo su installa/scegli archivio, trovato la ROM copiata prima premere ok, (non spuntate nulla, fate solo installa).

Il sistema partirà e bisogna aspettare un po’ che faccia il suo dovere, una volta terminata avrete installato anche la ROM sul vostro Mi Note.

ora potete fare anche wipe quindi andiamo a pulire la cache del telefono, selezioniamo pulisci/formatta data scrivere yes, al termine potete riavviare, dovete attendere qualche minuto la prima volta ci mette un po’.

Questo è tutto vi potete godere il vostro meraviglioso Xiaomi Mi Note 2

di Nico@Diego (info@mastmen.net) - 17/11/2016


Condividi questo articolo



 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi