ROM italiana disponibile per Mi5s e Mi5s Plus! A breve la guida -

ROM italiana disponibile per Mi5s e Mi5s Plus! A breve la guida

 

Come anticipa il titolo di questo articolo, è uscita la ROM italiana per i dispositivi recentemente presentati da Xiaomi: il Mi5s e il Mi5s Plus! Oggi vogliamo dirvi come scaricare i file necessari all'installazione delle ROM, mentre nei prossimi giorni pubblicheremo la guida per l'installazione.

Iniziamo dandovi i link di cui avrete bisogno nel corso di questa guida:

Iniziamo ad affrontare per step la guida di oggi:

il download della ROM:

prima di tutto dobbiamo cliccare sul primo link che vi abbiamo elencato e portarci nella pagina di xiaomi.eu, fatto ciò dobbiamo identificare la versione della ROM che avremo bisogno di scaricare, nel nostro caso e come vedrete nello screenshot al lato il nostro Mi5s ha come "nome in codice" CAPRICORN mentre il Mi5s Plus si chiama NATRIUM. Oggi prenderemo in considerazione il download della ROM italiana e della TWRP per CAPRICORN.

dopo aver identificato il nostro dispositivo dovremo cliccare sul link a https://megadysk.pl/f/6.10.13 che trovate sotto la voce DOWNLOAD WEEKLY in modo da aprire il secondo link che vi abbiamo postato all'inizio dell'articolo.

Mi raccomando a cliccare sul link delle WEEKLY e non le STABLE.

 

 

ora che siamo entrati nel sito megadysk andiamo a scorrere fino a che troveremo la ROM italiana che dobbiamo scaricare, in questo caso scarichiamo la MULTI_MI5S_6.10.13_V8-6.0.ZIP, e clicchiamo su DOWNLOAD FILE.

a questo punto non resta che aspettare pazientemente il termine del download ;) quindi passiamo velocemente al punto successivo senza perderci in chiacchiere!

 

 

il download della recovery TWRP:

dopo aver scaricato il file della ROM italiana  dobbiamo scaricare il file .ZIP della custom recovery TWRP che ci darà l'opportunità di installare nel nostro dispositivo la versione italiana della ROM precedentemente scaricata.

probabilmente avrete notato, quando avete aperto https://xiaomi.eu/community/threads/6-10-13.35585/ che in basso c'è la voce "TWRP RECOVERY Zip" con un link arancione denominato DOWNLOAD. Bene, è  arrivato il momento di fare click su quel link.

quello che comparirà è il sito https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=50678 dove troviamo i file .ZIP delle varie TWRP. Noi dobbiamo scaricare la versione CAPRICORN per il Mi5s.

fate click su "BEGIN DOWNLOAD"

poi clickate sulla prima voce "alt download mirror" dell'elenco che comparirà sotto "primary download"

 

Questo è tutto, se seguirete attentamente la nostra guida avrete già sul vostro PC i files necessari per installare la ROM italiana appena sarà disponibile la guida al riguardo.

Un saluto da Mastmen.net!

di xiaoMirko92 (info@mastmen.net) - 14/10/2016


Parole chiave:

mi5s ROM ITA , ROM developer , ROM ITA

Condividi questo articolo



 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi