Redmi Note 4 ROM ITA. come installare la ROM ITA -

Redmi Note 4 ROM ITA. come installare la ROM ITA

REDMI NOTE 4

Oggi vdremo come installare la Rom in italiano di miui.it per il Redmi Note4, la procedura è praticamente lo stesso che si fa con qualsiasi terminale salvo alcuni modelli che richiedono pratiche leggermente diverse.

Potrebbe risultare non semplice per chi non ha molte esperienze nel mondo del modding, quindi vi consiglio di prestare la massima attenzione su quanto segue, se non vi sono chiari alcuni passaggi potete chiedere qui o anche tramite il nostro canale telegram.

La ROM lo potete scaricare o da miui.eu o miui.it, noi oggi installeremo la ROM della miui.ti e cogliamo l'occasione per ringraziare del loro lavoro svolto a ottimizzare le ROM ITA per il nostro paese, allora cominciamo subito.

Requesiti per l'installazione TWRP e ROM su Redmi Note 4

  • Terminale deve essere carico 100%.
  • Prima di procedere con lo sblocco accedete con il vostro account Mi, se non ne avete uno procedete con l'iscrizione e create un vostro Mi account.
  • Per installare la ROM dobbiamo provvedere prima allo sblocco del bootloader potete seguire la  guida qui in basso è molto semplice, "necessita però aspettare qualche giorno prima che vi viene autorizzati lo sblocco del vostro terminale".
  • Seguite gli step, a cominciare con l'immagine qui in basso.
  • Avviate il Mi Unlock scaricato.

  • accedere con io tuo account miui  o uno nuovo creato.

  • Vi apparirà questa schermata cliccate su Go.

  • Ora cliccate Unlock Now.

  • Qui dovete inserire i vostri dati nome telefono motivazione, confermate e applicate quanto scritto.

  • Vi invieranno un codice al numero che avete inserito aspettare qualche secondo, ricevuto il messaggio scrivete il codice nell'aria scelta e cliccate next. (se non dovesse arrivare nessun messaggio ricaricate la pagina o fate Resend).

  • Bene la procedura è andato a buon fine ora dove solo aspettare come dice 10 giorno che vi autorizzano lo sblocco, riceverete un messaggio sul numero segnato, (i tempi di attesa sono indicativi in media ci vogliono due tre giorni).

Una volta ottenuto lo sblocco dovrete accedere con il mi flash scaricato in precedenza e procedere con lo sblocco vero e proprio. Collegate il vostro Redmi Note 4 al PC a terminale spento premete power e volume tasto giù contemporaneamente, rilasciate i tasto solo quando vi compare il logo del fastboot, da questo punto accedete con il vostro account una volta entrati da PC tramite mi flash cliccate unlock.

 

Se avete problemi di riconoscimento su ADB tra il PC e il terminale dovete  installare i Divers ADB per procedere nel riconoscimento del PC con il Terminale, quindi collegare il vostro Redmi Note 4 al PC e interagite con esso, quindi sempre da terminale spento e collegato al PC installate il pacchetto, fate refresh e installa.

Installazione della recovery

Una volta ottenuto lo sblocco potrete procedere con l'installazione della TWRP.

  • Copiamo la ROM ITA 6.9.22 versione Redmi Note 4 nikel scaricato dal form miui.it in una micro sd, e inseriamolo nella slot del nostro Redmi Note 4.
  • Scarichiamo l'ADB per l'installazione della TWRP e estraiamo il file zippato dove preferiamo, qui dobbiamo incollare la TWRP nikel scaricato nel form miui.it, rinominiamola recovery.img (il nome è facoltativo potete mettere quello che volete dovete sapere che poi lo dovete richiamare da ADB con il nome con cui lo avete nominato).
  • Passiamo di nuovo in modalità FASTBOOT, "da terminale spento premiamo tasto power e volume giù contemporaneamente", una volta avviata, colleghiamo il nostro Redmi Note 4 al PC.
  • Andiamo sulla cartella etratto dell'ADB (dove abbiamo copiato la TWRP rinominata e clicchiamo tasto Shift più tasto destro del mouse, alla finestra cliccare su apri finestra di comando qui.
  • nella schermata nera scriviamo fastboot flash recovery recovery.img, tasto invio, completato il processo scrivere fastboot boot recovery.img e la TWRP verrà installata nel vostro Redmi Note 4.

  • Ora possiamo scollegare dal Pc il terminale, premiamo da terminale sempre spento questa volta power e tasto volume su contemporaneamente, appena appare la scritta MI lasciamo i tasti.
  • Il menu predefinito è o in Inglesi o in cinese, possiamo selezionare la lingua desiderata come da immagine qui in basso.

  • Prima di procedere all'installazione della ROM fate un wipe, accedete e selezionate Format Data e scrivete yes, questa procedura vi cancellerà tutti i dati che avete nel terminale, quindi se dovete salvare qualcosa provvedete prima.

  • Passiamo in fine su installa cerchiamo La rom scaricata nella micro SD e clicchiamoci sopra, una volta selezionato diamo uno swipe verso destra sulle tre freccine.

Il boot è partito ci vorrà un po di tempo, può durare circa 5 - 10 minuti, stiamo tranquilli fa parte della procedura, finito l'installazione fate Reboot system, il terminale si riavvierà in una seconda carica.

Per completare la procedura, ci vuole in media non più di 15 20 minuti.

(Vi consiglio di ripetere un format data anche dopo l'installazione)

Passato il tempo necessario avrete il Redmi note 4 in Italiano buon divertimento.

di Nico@Diego (info@mastmen.net) - 06/10/2016


Condividi questo articolo



 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi