Rom multilanguage guida sblocco bootloader per Xiaomi Redmi PRO -
Redmi pro 16/09/2016 16/09

Rom multilanguage guida sblocco bootloader per Xiaomi Redmi PRO

 Rom multilanguage. Se avete un terminale in versione ROM Cinese e volete renderlo EU, con la ROM multilanguage compreso i servizi Playstore installati, siete nel posto giusto.

LO STAFF DI MASTMEN, NON SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ AD EVENTUALI DANNI RECATO DA VOI PERSONALMENTE. CON L'INSTALLAZIONE DELLA ROM, IL TERMINALE VIENE RICONOSCIUTO ANCORA SOTTO GARANZIA, ANCHE CON IL BOOTLOADER SBLOCCATO.

Oggi, vedremo passo passo come installare la Rom multilanguage, in  versione MIUI 8.1 sul Redmi Pro, (terminale presentato lo scorso 27 luglio 2016). Tengo a precisare che questa guida è personalizzato per il Redmi Pro, ma la procedura è più o meno la stessa per tutti i terminali, salvo qualche eccezione per alcuni terminali che richiedono procedure alternative per flashare.

Questa installazione viene fatta tramite TWRP da Recovery e necessita dello sblocco bootloader.

 

Per prima cosa dovete scaricare tutto il necessario, per procedere a installare la vostra ROM, La ROM che scaricherete da qui è la versione XIAOMI.EU-6.9.8 | MIUI 8.1.

per chi vuole può recarsi al form Xiaomi, da qui potete scegliere la vostra versione in base al vostro terminale da tradurre, potete scegliere anche la TWRP, che preferite da usare per installare la ROM multilanguage in  base al terminale da tradurre.

In questo caso, per il Redmi Pro, vi elenco il necessario da scaricare per installare la ROM:

 

Una volta scaricato la ROM multilanguage, potete procedere copiando il file direttamente sul vostro terminale o tramite Micro SD, (io vi consiglio di procedere tramite Micro SD, non avrete problemi a visualizzare il file da TWRP).

Ora lasciamo scaricare e andiamo a preparare le basi per procedere con l’installazione.

Dobbiamo sbloccare il nostro terminale, se non avete un account Mi dovete crearne uno, andate sul sulla pagina account Xiaomi e create il vostro account, vi consiglio di collegare anche il vostro numero di telefono, poi accedete al vostro account (potete farlo anche da PC).

Ora dovete andare a sbloccare il vostro terminale tramite il sito ufficiale Xiaomi Miunlock, la procedura è divisa in tre fasi, scarichiamo il Mi  Unlock tramite PC, spegniamo il terminale e colleghiamolo al PC tramite cavo. Avviamo il terminale in Fastboot tenedo premuto power e tasto giù volume. Avviamo l’app Mi Unlock e accediamo con il nostro account.

Molto semplice come procedura, una volta dentro avviate lo sblocco, se l’esito è andato a buon fine avrete tutti i riferimenti notificato con freccia verde.

 


Qui dovete scaricare i seguenti file: 


Fatto questo andiamo a preparare il vostro pc e il Redmi pro con le impostazioni ADB, questo non è altro che la connessione via USB, in pratica il PC e il Terminale devono comunicare tra loro, per cosi dire da dashboard.

Il primo file va installato sul PC, eseguitelo come amministratore vi apparirà la seguente immagine.

Su tutte le domande cliccate sempre si con la lettera Y, una volta completato tutto, riavviate il vostro PC, (potrebbe funzionare anche senza riavvio, io ho fatto così).

Il secondo file, dovete decomprimerlo. All'interno troverete i seguenti file.

In questa cartella dovete incollare il file scaricato in precedenza “TWRP-omega” poi rinominatelo con il seguente nome “recovery.img”.

Passo importante non dimenticare di rinominare il file.

Con questo abbiamo configurato il nostro PC, ora prendiamo il nostro terminale e andiamo nel setting/about phone cliccate ripetutamente sette volte su “MIUI version”, in questo modo vi verrà confermato l’opzione da sviluppatore, questo vi serve per abilitare i Debug USB.

 

 Adesso abilitiamo il Debug. Tramite terminale andiamo in setting/additional settings/developer options, da qui abilitare sotto DEBUGGING USB debugging, se già abilitato lasciare stare.

Ora colleghiamo tramite cavetto il nostro terminale al PC, apriamo la cartelle de file ADB che abbiamo scaricato e clicca su un qualsiasi punto bianco della cartelle Shift + tasto destro del mouse (Shift sarebbe il maiuscolo provvisorio) poi selezioniamo “apri finestra di comando qui

Si aprirà un'altra finestra, windows system.

(Prima di procedere spegnete il vostro terminale e andate di nuovo in Fastboot tenedo premuto power e tasto giù volume).

Inserire il seguente codice "fastboot flash recovery recovery.img" quando questo è fatto, utilizzare questo codice "boot fastboot recovery.img" se non va allora "fastboot recovery.img" e poi si avvia in TWRP, Così sarà in grado di installare xiaomi.eu ROM multilanguage.

Siamo quasi arrivati al termine, ora dovete procedere con l’installazione vera e propria, spegnere il terminale, da spento premere contemporaneamente tasto power e volume sù, appena appare il logo MIUI lasciare immediatamente i tasti, dopo qualche secondo vi ritroverete in TWRP, lingua di base tutto in Cinese, per selezionare la lingua interessata seguite queste immagini.

Ora che avete la lingua desiderata andate su installa/scegli archivio/microSD. trovare la Rom interessata copiata nella micro SD, selezionarla e premere ok, poi avviare l’installazione.

l’installazione è avviata, lasciate lavorare il sistema, ci vorranno circa 5 - 10 minuti per l’installazione e il riavvio del terminale. Al riavvio potete procedere nel personalizzare il vostro dispositivo buon divertimento.


di Nico@Diego (info@mastmen.net) - 16/09/2016


Parole chiave:

Redmi pro

Condividi questo articolo



 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi