Mi Max, un phablet da 6.44 pollici. Scopriamo le sue qualità -

Mi Max, un phablet da 6.44 pollici. Scopriamo le sue qualità

Mi max 

Mi Max, Oggi cari lettori con questo breve articolo vi presento un Phablet veramente unico, credo che sia tra i pochi Phablet costruiti, che soddisfano appieno le necessita o esigenze del cliente. Il Mi Max appartiene alla nota casa produttrice Xiaomi, questo terminale è definito come già detto un Phablet con dimensioni da 6.44 pollici, veramente un grande terminale, ma non così eccessivo da non poterlo tenere in tasca o tra le mani.

Ma ora analizziamolo più da vicino e vediamo quali sono i suoi punti forti e quali no.

Nell'immagine qui in basso, notiamo un bordino leggermente rialzato dalla cornice in alluminio, con schermo arrotondato come la versione Mi Note e Mi Note Pro , il display (che viene comunque protetto da uno spessore di materiale plastico bianco per proteggere il display da urti),  potrebbe essere un punto debole  in caso di caduta, la cosa si risolve con una buona cover in silicone che calza perfettamente andando a proteggere il display. Che nel nostro store viene fornito gratuitamente nell'acquisto.

Come terminale è molto corposo veramente bello da tenere in mano, nonostante le dimensioni, dopo un paio di giorni che lo provo riesco a scrivere senza tante difficoltà, nell'immagine potete vedere un esempio.

Mentre in basso abbiamo un immagine con l'attacco per la carica tradizionale e le casse forate come il mi 5, l'audio ottimo, non c'è stato nessun tipo di miglioramento su questo aspetto.

Mentre in alto abbiamo il solito attacco per le cuffiette e da poco reinserito l'infrarosso per il comando a distanza di dispositivi come tv decoder proiettore, ecc.

Su questo voglio spendere due parole, oltre a l'hardware la Xiaomi ha pensato di aggiungere anche una App per sfruttare al meglio l'infrarosso è da notare che in play store ci sono diverse App che hanno le stesse funzioni, ma non funzionano tutte veramente bene o non hanno molte codifiche, quindi molto limitati, questa della Xiaomi è ben fornita, l'ho provato personalmente su diversi televisori e quasi tutti sono riuscito a programmarli. Questa idea è nata per i propri prodotti, in quanto la Xiaomi produce anche televisori e altri elettrodomestici, quindi ha pensato bene di dare la possibilità di comandare da remoto i propri elettrodomestici.

Vediamo le caratteristiche interne:

  • Versione Android: 6.0.1

Vesrione MIUI: MIUI Global 7.3 Stable

  • Chipset:(in base al modello)

Qualcomm MSM8956 Snapdragon 650
Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652

  • CPU:(in base al modello)

exa-core (4x1.4 GHz Cortex-A53 & 2x1.8 GHz Cortex-A72)
Octa-core (4x1.8 GHz Cortex-A72 & 4x1.4 GHz Cortex-A53)

  • RAM:(in base al modello)

32/64 GB, 3 GB RAM or 128 GB, 4 GB RAM

  • Batteria: Li-Ion 4850 mAh
  • Rom: disponibile in Multi lingua tra cui Italiano

Questi sono solo alcune caratteristiche principali, le altre info le potete trovare accedendo sul nostro store andando sulla categoria interessata, o tramite questo filtro.

Spero di esservi stato utile con questo breve articolo, sul Mi Max ditemi cosa ne pensate.


di Nico@Diego (info@mastmen.net) - 19/08/2016


Parole chiave:

mi max , mimax , xiaomi mi max , xiaomi mimax

Condividi questo articolo



Commenti

 

Seguici su Facebook

 
 

Chiudi
Chiudi